COD.03 - Iscrizione

Freud e Jung: l’attualità e la validità della psicoanalisi nel confronto con le neuroscienze e le psicoterapie non psicodinamiche

CORSO COD.03 ECM 12
Obiettivo del corso sarà di fornire le principali coordinate teorico-metodologiche attestanti l’attualità della psicoanalisi nel confronto con le neuroscienze e le principali psicoterapie non psicodinamiche.
Verranno esplicate, quindi, le sostanziali identità tra diverse acquisizioni delle neuroscienze e gli assunti della psicoanalisi e della psicologia analitica di C.G. Jung , e illustrati terreni comuni di ricerca.
Verranno esplicate la specificità e la validità dell’efficacia psicoterapeutica dell’approccio psico-analitico e il confronto con le altre psicoterapie non psicodinamiche , valutando e comparando tecniche, metodologia, nuclei teorici ed epistemologici.
  • Target: psicologi, psicoterapeuti, medici, biologi laureati e studenti di psicologia e in scienze umane.
  • Durata: 3 giorni / 12 ore – Date: da definire
  • Quota iscrizione: € 400,00 (esente iva)

Iscriviti al corso:

L'iscrizione è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Compilando ed inviando il form sottostante si manifesterà l'interesse a partecipare al corso in oggetto. Unimeier contatterà tutti gli interessati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti per comunicare la data del corso, ricevere conferma all'iscrizione, comunicare le modalità di pagamento e quale documentazione dovrà essere prodotta.
Iscrizione effettuata con successo!. Presto riceverai una mail di conferma.
Siamo spiacenti, iscrizione non riuscita a causa di un errore.
Riprova o contattaci via mail all'indirizzo segreteria@unimeier.eu.

Map