Collaborazioni

Handle Software & Startup

Handle Software & Startup

Nuovi scenari, trend e soluzioni innovative. Applicazioni moderne per Scuola, Pubblica Amministrazione, Privati e Aziende.
Handle ha come core business lo sviluppo di applicativi personalizzati, con particolare attenzione ai sistemi di comunicazione, come bCare l'app per la comunicazione tra famiglie e case di riposo.

Sito web
Miss Chef

MISS CHEF®

MISS CHEF® è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il "Made in Italy" delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo.

Sito web Convenzione
Kkerly Exciting Drink

Kkerly

Kkerly è il primo exciting drink: l'insieme di guaranà, vitamine e amminoacidi sono destinati a rendere ancora più stravagante il vostro way of life grazie all’esclusiva ed innovativa aggiunta di l-arginina, un precursore naturale del monossido di azoto che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni dando vita a molteplici benefici per l'organismo, dalla salute cardiovascolare alla sfera sessuale.

Sito web
Accademia di Belle Arti Kandinskij

Accademia di Belle Arti Kandinskij

L'Accademia di Belle Arti Kandinskij è l'Università dell'Arte... con scrupolosa compiutezza stilistica promuove un'attiva funzione artistico – didattica che, con la potenza di un'elevata preparazione spirituale protesa alla qualità dell’istruzione, pone la sua attenzione al rapporto individualizzato formulando ipotesi per saperi diversificati in scenari analogici singolari per ciascun allievo. La ricerca didattica dell'Accademia di BB. AA. -KANDINSKIJ- è un esempio lampante dell'Arte vissuta come strumento poetico e insieme didattico, come didattica della liberazione dell'uomo.

Sito web Convenzione
Vite Diverse ONLUS

Vite Diverse ONLUS

L'associazione "Vite Diverse O.n.l.u.s" nasce grazie alla tenacia e alla determinazione del Sig. Enrico Maria Zanni, il fondatore, che in seguito ad un periodo duro della propria vita ha deciso dare un nuovo ego alla sua esistenza aiutando, chi come lui, può avere bisogno di condividere le problematiche che la disabilità comporta, facendo diventare loro un punto di forza per cui lottare ed essere solidali e per conoscere anche i vantaggi che possiamo trarre dalla nostra condizione. "Vite Diverse Onlus" nasce dai valori Umani ed è pulita da scopi di lucro.

Sito web
Libera Università Studi Autonoma Internazionale

LUSAI - Libera Università Studi Autonoma Internazionale

La LUSAI si richiama ai recenti storici, alle funzioni ed al ruolo propri delle Università Popolari Italiane Aderisce alla Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane (CNUPI), non ha finalità di lucro, ma lo scopo di svolgere attività di formazione permanente, la cooperazione internazio nale con i Paesi Emergenti ed ACP (Africa, Caraibi e Pacifico) e favorire l'internazionalizzazione delle PMI. Contribuisce alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile attraverso la diffusione, la divulgazione, lo studio e la ricerca nel campo socio economico finanziario. Istituisce corsi di formazione per manager di impresa e manager nello sport . Istituzionalizza, svolge e favorisce attività formative nel settore industriale, artigianale, agricolo e manifatturiero. Promuove la pratica dello sport e l'attivazione di iniziative per incrementare l'uso sociale del tempo libero.

Sito web
Associazione Interforze Protezione Civile

AIOS - Associazione Interforze Osservatori Sicurezza Protezione Civile

L'Associazione è autonoma, apartitica, e non ha fini di lucro. Si ispira ai principi della solidarietà umana; è una libera espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo per il conseguimento delle finalità di carattere sociale, civile e culturale nel rispetto delle leggi e degli strumenti, della programmazione nazionale. regionale e locale. Si fonda sull'impegno disinteressato e gratuito degli aderenti nello svolgimento delle attività e nella prestazione dei servizi in modo palese e leale, nel pieno rispetto della dimensione umana, culturale, politica, spirituale e religiosa della persona. E’ disponibile a forme di collaborazione con l'iniziativa pubblica e con le forze sociali, ad offrire un servizio di pubblico interesse, conservando la propria natura privata e la propria formula organizzativa.

Sito web
Associazione Nazionale Ex Allievi Scuola Militare Teulié

Associazione Nazionale Ex Allievi Scuola Militare Teulié

La Scuola Militare Teulié prende il nome dal suo fondatore, il milanese Pietro Teulié, avvocato, Generale di Divisione dell'armata d'Italia, Ministro della guerra della Repubblica Cisalpina. Teulié promosse la costituzione dell'Orfanotrofio Militare che iniziò la sua attività il 15 gennaio 1802.
La Teulié rappresenta la più antica istituzione napoleonica di Milano, ospitata nella più antica caserma della città e l'unica della Repubblica Cisalpina ad essere ancora in vita.
Vi hanno insegnato professori come Silvio Pellico, il quale ebbe la cattedra di francese, e vi hanno studiato, fra le numerose personalità di rilievo poi militari e civili, il generale Cadorna e l'ingegner Forlanini, inventore dell'aliscafo.
La caratteristica principale della Scuola risiede nell'obiettivo ambizioso di fornire all'allievo una formazione globale che, nel rispetto di ciascuna personalità, sviluppi appieno e armonicamente i suoi aspetti fisici, morali, caratteriali e culturali.

Sito web
Centro Medico Ambrosiano

Centro Medico Ambrosiano

Il Centro Medico Ambrosiano è da quarant'anni un punto di riferimento per i pazienti che desiderano prestazioni diagnostiche e terapeutiche di elevata qualità e specializzazione.
Una attenta gestione della qualità delle risorse e delle tecnologie offre al paziente rapidità e cure efficaci a costi contenuti.
Il Centro offre la possibilità di effettuare le visite con orari dalle 8.30 alle 20.00, entro 7 giorni dalla prenotazione.
Dal 2011 è attivo un Progetto, Medici per Tutti, sviluppato in collaborazione di un pool di Medici qualificati che hanno messo a disposizione la loro professionalità per un progetto di alto valore sociale.
Il progetto si propone come una soluzione di tutela del reddito, rivolta in particolare a quelle categorie oggi più colpite dalla crisi e come aiuto per tutte le fasce sociali più deboli.

Sito web
Città di Cavallino

AIMS - Advanced International Mini-invasive Surgery Academy

La chirurgia mini-invasiva ha già scritto un importante capitolo della storia della Medicina e si sta spingendo con sempre maggiori risultati verso il traguardo - fino a pochi anni fa utopico - dell'intervento "senza cicatrici". Il progresso tecnologico deve essere accompagnato da un'omogenea e adeguata preparazione di tutti coloro che lavorano in sala operatoria. È necessario che chirurghi esperti e colleghi più giovani, specializzandi e infermieri abbiano la possibilità di trovarsi in un "luogo" dove discutere, lavorare, condividere le best practices, scoprire nuovi scenari e sperimentare insieme i presidi e le tecnologie di ultima generazione senza pericoli per i pazienti. Un "luogo", dal respiro internazionale, che permetta la conoscenza e l'approfondimento dei temi multidisciplinari della chirurgia mini-invasiva.
Sotto questi auspici è nata AIMS - Advanced International Mini-invasive Surgery Academy.

Sito web Brochure
Città di Cavallino

Comune Città di Cavallino (Lecce)

ll primo insediamento abitativo risale all'età del bronzo con capanne (XVI sec. a.c.). Nell'VIII sec. a.c. divenne uno dei più importanti centri messapici della Puglia. E' sede dell'Isufi, della Scuola di Specializzazione in Archeologia dell'Università del Salento e del Museo Diffuso Arcaico Messapico.

Formazione per le Imprese
E' prevista la pianificazione diretta con i referenti aziendali di corsi su misura che favoriscono l'aggiornamento professionale.
I corsi sono svolti da professori universitari e possono essere svolti presso la sede dell'azienda o presso la sede degli enti partners.
Sito web
International School of Europe

Associazione Italiana Software e Formazione

L' AISF "Associazione Italiana Software e Formazione" (riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico MiSE) è una associazione professionale che intende rappresentare quanti tra Aziende, Enti Pubblici e Privati, Studi Professionali e Professionisti svolgono la propria attività nell'ambito della formazione, della consulenza per la Sicurezza, Qualità e Ambiente, della Progettazione/produzione e distribuzione di Software. L'Associazione si propone di stimolare e promuovere la valorizzazione e le competenze degli associati, nonché la promozione della formazione permanente dei propri iscritti, con il fine di garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti.

Sito web
NetworkGTK

Network GTC

Il Network G.T.C. è la rete di prodotti e servizi resi disponibili da tutti i soggetti aderenti al network stesso. Si tratta di una rete capillare distribuita sul territorio nazionale avente lo scopo di divulgare il proprio know-how a 360°.

Sito web
Associazione Vivisalute Lombardia

Associazione Vivisalute Lombardia

Associazione Nazionale con sedi regionali, gestite da Delegati Regionali e Delegati Provinciali che promuovono nel loro territorio la cultura dell'associazione e realizzano i loro progetti.
Ogni socio di Vivisalute è protagonista delle iniziative sul territorio, propone e ove necessario dispone dei servizi sviluppati dall'Associazione Nazionale.

Sito web
Fondazione Paracelso

Fondazione Paracelso

Fondazione Paracelso nasce nel 2004 con la costituzione di un Fondo di solidarietà a favore degli emofilici che negli anni '80 avevano contratto l'HIV attraverso i farmaci necessari alla loro cura.
All'iniziativa hanno aderito centinaia di persone, diretti interessati e familiari di quanti nel frattempo sono deceduti.
Voluta dai pazienti per i pazienti, è una cerniera fra mondo clinico e mondo sociale, nella consapevolezza che per il benessere della persona non è sufficiente curare la malattia.

Sito web
Federazione Italiana Operatori Geriatrici

Federazione Italiana Operatori Geriatrici

La Fiog nasce dalla necessità di creare un luogo di incontro , scambio e formazione di tutte le figure professionali che ruotano attorno all'anziano. L'era del predominio muscolare che attiene ai giovani è finita: è giunto il momento di riappropriarsi dei Valori dell'età matura.

Sito web
Associazione Attivecomeprima Onlus

Associazione Attivecomeprima Onlus

Il cancro cambia la vita. Grazie alla diagnosi precoce e all'evoluzione delle terapie, le persone vivono sempre più a lungo. Ma al di là del tempo di vita:
come curare quella ferita invisibile ma profonda che il cancro porta con sé?
come ridurre la sofferenza fisica durante le terapie?
Le nostre attività sono finalizzate a questo scopo: migliorare la qualità del vivere dei pazienti oncologici e dei loro famigliari. Quotidianamente l'équipe di Attivecomeprima, composta da psicologi, medici, operatori psicofisici e creativi ed ex pazienti, risponde, da oltre 40 anni, alle esigenze umane, psicologiche e fisiche di chi chiede aiuto.

Sito web
CNUPI

Confederezione Nazionale Università Popolari Italiane

Le Università popolari sono nate per offrire ai cittadini di tutte le età un servizio di crescita culturale. Nel 1991 il Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica riconosceva alla Cnupi la personalità giuridica ( decreto legge n° 203 del 30.8.91 ).
Tra gli scopi statutari e, prima ancora, storici delle Università Popolari afferenti alla C.N.U.PI. ricordiamo:
- offrire ai cittadini di tutte le età un servizio di crescita culturale svolgendo corsi relativi ai più diversi argomenti
- curare l'aggiornamento di chi esercita un'attività
- agevolare la formazione e la preparazione specialistica di chi intende inserirsi e qualificarsi nel mondo del lavoro.

Sito web
DDIRITTO

DDIRITTO

Esaminati i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) è risultato che la violenza di genere rappresenta nel mondo la prima causa di morte delle donne. In Italia e nel mondo troppe donne vengono uccise dall'ex marito, dal fidanzato o da un familiare, come ultimo ed estremo atto di una catena violenta e persecutoria di natura psicologica, fisica, sessuale, economica, lavorativa e sociale. DDiritto è un programma formativo contro la violenza di genere, dedicato alla conoscenza e alla prevenzione per tutti coloro che vogliono agire ed essere protagonisti attivi di un cambiamento culturale. E' organizzato in moduli affidati a professionisti che oltre alle specifiche competenze tecniche e professionali, portano la propria esperienza ed impegno per la difesa dei diritti fondamentali e delle libertà civili.

Sito web